Notizie

Fino del Monte, cercasi gestore per il Parco Res

Il Comune di Fino del Monte cerca un gestore per il Parco Res, la grande area verde pubblica a margine della Statale della Val Seriana che ospita anche un ristorante. La pubblicazione del bando è questione di giorni. L’obiettivo è soprattutto la valorizzazione del parco con servizi per il pubblico. 

«Verso la metà di settembre l’attuale gestore ci ha comunicato la sua intenzione di rescindere il contratto con circa un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale – spiega il sindaco di Fino del Monte, Giulio Scandella -. Presto pubblicheremo un nuovo bando per l’affidamento del parco. Perché, ricordo, non va in gestione solo il ristorante, ma l’intero parco. Quindi, la manutenzione dell’area verde, la raccolta dei rifiuti e tutto quanto è a corollario del parco».

La durata prevista del contratto è di 6 anni, rinnovabile per altri 6. «Tengo a precisare – prosegue il sindaco – che il nuovo bando, a differenza del precedente, avrà una valutazione non solo economica. Sarà infatti presa in considerazione anche una proposta tecnica che dovrà riguardare i servizi offerti all’interno del parco e la gestione dell’intera area, non solo del ristorante».

Nei mesi scorsi, tra l’altro, il Comune di Fino del Monte ha effettuato alcuni investimenti sia nell’area sia sulla struttura che ospita il ristorante (leggi qui).

Condividi su:

Continua a leggere

A tutta D 6 novembre 2023
Antenna 2 Tg 06 11 2023