Gente che lavoraNotizie

Kiwi Sports sbarca a Ponte Nossa

Da oggi c’è una novità per gli amanti della vita all’aria aperta: il nuovo punto vendita Kiwi Sports di Ponte Nossa, specializzato in abbigliamento, calzature e accessori per attività outdoor, trekking, running e nordic walking e, nelle collezioni invernali, anche per sci alpinismo e skitouring, con capi tecnici studiati ad hoc.

La storia di Kiwi Sports è una storia di famiglia: una storia di sportivi, di imprenditori e di amore per la montagna. Il primo negozio nasce, infatti, nel 1996 nelle Dolomiti bellunesi, quando Attilio Zasso, parallelamente alla sua attività principale, decide di aprire un negozio tecnico improntato sulla vendita, noleggio e riparazione degli sci per seguire la passione sportiva del figlio Devis, promettente atleta dello sci alpino. Negli anni, con l’entrata di Devis in azienda, la famiglia ha dapprima iniziato a focalizzarsi sull’abbigliamento e le calzature sportive, per poi creare nel 2012 il proprio brand: Alpenplus che, anche grazie all’esperienza nella vendita di prodotti tecnici e all’esperienza alpinistica dei componenti della famiglia, può oggi vantare un ampio catalogo di prodotti uomo, donna e bambino con un ottimo rapporto qualità-prezzo.  L’espansione, dal 2012 in poi, è stata notevole, arrivando a coprire con 26 punti vendita diretti tutta la zona delle provincie di Belluno, Trento, Bolzano, Treviso per poi presidiare il vicino Friuli Venezia Giulia, nelle province di Udine e Pordenone, cui si è aggiunto un punto vendita in Austria.

Con l’apertura del nuovo negozio in Val Seriana, a Ponte Nossa in via Europa 45, Kiwi Sports inaugura il primo di una serie di esercizi commerciali strategicamente posizionati in Lombardia, cui seguiranno nelle settimane successive i negozi della vicina provincia di Brescia: a Iseo e Villa Carcina, in Valle Trompia. I prodotti Alpenplus sono oggi commercializzati anche attraverso lo shop-online alpenplus.it e una rete di rivenditori multimarca gestita da agenti, che fa sempre capo alla famiglia Zasso. L’obiettivo dell’azienda nel medio periodo è quello di aumentare la capillarità della diffusione del brand attraverso l’apertura di altri punti vendita monomarca, che trattino solo il brand Alpenplus.

 

Nella sede di Belluno, oltre al polo logistico per la gestione degli ordini e dei rifornimenti dei vari punti vendita, hanno sede gli uffici amministrativi, commerciali e le attività di progettazione. Uno staff interno, infatti, si dedica allo studio dei materiali, ai test sui prodotti e alla realizzazione dei disegni delle nuove collezioni per realizzare capi e accessori che soddisfino sempre l’utilizzatore in termini di comfort, design, funzionalità e durata. I prodotti Alpenplus tengono conto non solo delle tendenze della moda e del mercato, ma anche dei consigli raccolti dai propri testimonial e promoter, che utilizzano quotidianamente i prodotti, sia durante la pratica di sport che in qualsiasi attività all’aperto. Particolare attenzione viene prestata anche alle segnalazioni della clientela, con la quale Kiwi Sports è sempre in contatto, grazie alla rete di punti vendita dislocati nei diversi territori ed ai suoi canali social. I capi, infatti, sono studiati per soddisfare sia le esigenze degli sportivi professionisti ma anche di chi semplicemente ama trascorrere del tempo immerso nell’ambiente che lo circonda, indossando capi versatili e innovativi. Ad esempio, uno dei prodotti di punta della nuova collezione invernale è la giacca termica idrorepellente mezza trapunta a tre strati, che garantisce traspirazione ma senza dispersione del calore. Dotata di particolare struttura con termonastrature laser, la giacca è molto morbida e leggera e il comfort è assicurato. Ideale per temperature rigide, anche sotto lo zero, può essere facilmente trasportata nello zaino con un ingombro super ridotto, grazie al sacchetto incluso che ne facilita la compressione.

L’eccezionale rapporto qualità prezzo degli articoli e le numerose promozioni realizzate nel corso dell’anno, come la promo “acquista 2 capi, il terzo è omaggio” realizzata in occasione dell’inaugurazione del negozio, fanno di Kiwi Sports a Ponte Nossa un nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti della montagna che frequentano la Valle Seriana e le zone limitrofe.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Nembro, in amministrazione torna Massimo Pulcini
A tutta C 28 novembre 2023