Il Comune di Nembro ha un nuovo Assessore all’urbanistica, e si tratta di un ritorno in amministrazione per Massimo Pulcini. La notizia è stata resa pubblica nella serata di ieri (martedì 28 novembre) nel corso del consiglio comunale, attraverso la comunicazione del sindaco Gianfranco Ravasio, che ha ufficializzato le dimissioni (rassegnate lo scorso 23 ottobre) di Walter Stancheris, per motivi personali.
«L’Amministrazione comunale vuole ringraziare Walter Stancheris per il lavoro svolto e l’impegno profuso a favore della nostra comunità -ha affermato il primo cittadino nembrese-. In questo anno Walter ha ricoperto l’incarico istituzionale con il massimo impegno, trasparenza e disponibilità, operando per il bene e lo sviluppo della nostra comunità, collaborando con gli assessori, i consiglieri e i dipendenti comunali. Siamo dispiaciuti per la sua scelta, che comprendiamo e rispettiamo».
Stancheris aveva assunto la carica di Assessore esterno all’Urbanistica, Edilizia Privata e Commercio. Il suo posto verrà assunto da Massimo Pulcini, reduce dall’esperienza dell’ultimo mandato con il sindaco Claudio Cancelli, in cui aveva ricoperto la carica di Vicesindaco e Assessore allo sport, commercio e partecipazione. Nel primo mandato Cancelli ha ricoperto la stessa carica di Assessore, a soli 25 anni.
Proprio per la sua grande esperienza e conoscenza della macchina amministrativa, Pulcini è stato richiamato in qualità diAssessore con delega all’urbanistica, edilizia privata e riqualificazione urbana, anche per far fronte a un momento particolarmente delicato per il Comune di Nembro da questo punto di vista, con tanti progetti in campo tra cui la variazione generale del Piano di governo del territorio (Pgt).
La delega al Commercio resterà invece in capo al sindaco Ravasio, per permettere di continuare il corretto proseguimento delle attività istituzionali.