Torna la festa patronale di San Martino Vescovo a Nembro, in programma dal 10 al 12 novembre in Chiesa Arcipresbiterale Plebana. Si partirà venerdì con la visita alla Statua di San Martino dei bambini della Scuola Materna Crespi Zilioli con don Antonio Guarnieri, Arciprete di Nembro. La mattinata di sabato si aprirà con l’inaugurazione della nuova casetta dell’acqua da parte dell’amministrazione comunale.
Dalle 14:30 alle 16:30 ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidata alla Chiesa Arcipresbiterale Plebana a cura di Giorgio Mariano Persico e al campanile, a cura della Federazione Campanari Bergamaschi. Alle 18 ci sarà la solenne Celebrazione Eucaristica in onore a San Martino, presieduta dall’Arciprete Plebano don Antonio Guarnieri con la presenza del Sindaco Gianfranco Ravasio e l’amministrazione comunale del Comune di Nembro.
Domenica si proseguirà con le Messe solenni delle 7:30 e delle 10, quest’ultima presieduta da Padre Eugenio Pulcini, e alle 18. Campanile e Chiesa Arcipresbiterale Plebana saranno visitabili anche nella giornata di domenica dalle 14:30 alle 16:30. Ci sarà la possibilità di partecipare alla raccolta viveri a cura della Caritas Parrocchiale prima e dopo le Messe di sabato e domenica. Dalle 10 alle 17 in Piazza della Libertà un mercatino per hobbisti sarà organizzato dalla Cooperativa Gherim Giusto Solidale in collaborazione con l’amministrazione comunale del Comune di Nembro.