Notizie

Castione, pienone con sci e mercatini di Natale

Un Ponte dell’Immacolata col pienone nelle nostre località turistiche. Hanno attirato gente le aperture degli impianti in quasi tutte le stazioni sciistiche, ma anche i tanti eventi organizzati nei diversi paesi. Come a Castione, dove continuano ad andar forte i mercatini.

«Le presenze in questi giorni sono davvero tante e affollano le strutture ricettive e le seconde case – spiega la vicesindaco di Castione e assessora al Turismo, Maria Luisa Tomasoni -. Migliaia di persone hanno raggiunto Castione sia per l’apertura delle nostre due stazioni sciistiche sia per i Mercatini di Natale».

Le casette allestite nel piazzale Donizetti, tra Bratto e Dorga, sin dall’apertura sono state meta ambita per migliaia di visitatori, tanto che già con il Ponte dell’Immacolata si potrebbero superare le centomila presenze. Insieme ai 35 espositori, ai punti ristoro e alla “Casa di Babbo Natale”, non mancano gli eventi. Da segnalare, sabato 9 dicembre, la presenza degli “Scorpion fire” che intratterranno grandi e piccoli sui trampoli e con spettacoli di giocoleria, alle 17.30 grande conclusione con il suggestivo spettacolo dei led. Proprio con il Ponte dell’Immacolata è tornato poi il tradizionale concorso “Presepi in strada”, allestiti in tutto il comune e in particolare nel suggestivo borgo di Rusio.

Condividi su:

Continua a leggere

A Gromo c’è il “Borgo dei presepi”
Antenna 2 Tg 08 12 2023