Notizie

Clusone, con Babbo Natale e i mercatini c’è anche la Notte Bianca

Un ponte dell’Immacolata ricco di appuntamenti a Clusone. Non solo la Casa bergamasca di Babbo Natale e il Villaggio dei Mercatini di Natale, che già registrano il pienone da alcune settimane, ma anche il tradizionale appuntamento con la Notte Bianca organizzata dalla Turismo Pro Clusone con il contributo dell’Amministrazione comunale. L’evento è in programma sabato 9 dicembre: dopo l’inizio al mattino, entrerà nel vivo alle 17 con diversi appuntamenti e si concluderà in Piazza Orologio dalle 22 alle 24 con il gran finale in musica con Dj Pazzini.

«Una manifestazione diventata ormai una tradizione e che tale vuole rimanere – sottolineano i componenti del direttivo della Turismo Pro Clusone -. Il periodo natalizio sta dando grandi risultati sin dal primo giorno di apertura del Villaggio dei Mercatini di Natale e della Casa Bergamasca di Babbo Natale. Questo è stato possibile grazie al lavoro di squadra con l’amministrazione, i commercianti e i titolari della Fattoria Ariete. Siamo solo a metà delle festività natalizie e confidiamo che ancora in tantissimi possano raggiungere l’altopiano e tutta l’Alta Valle Seriana per trascorrere con le proprie famiglie le vacanze di Natale».

«Da sottolineare – aggiungono dalla Turismo pro Clusone – il grande successo di pubblico al Villaggio dei Mercatini di Natale, dovuto in gran parte  alla presenza della Casa Bergamasca di Babbo Natale ma anche e soprattutto per qualità degli espositori che propongono prodotti tipici locali, oggettistica, artigianato, il recinto degli animali e i sapori del Natale con il punto ristoro».

Ad arricchire i due eventi di punta, il 9 dicembre, anche l’animazione garantita dalla Notte Bianca con trampolieri luminosi, spettacoli per bambini e del fuoco, musica e tanto altro (il programma completo in fondo all’articolo).

Diversi saranno i punti ristoro allestiti nel centro storico: al Villaggio dei Mercatini nel Parco Nastro Azzurro, in Piazza Orologio dai volontari della Turismo Pro Clusone, in Piazza della Rocca dal Gruppo Alpini di Clusone, in Piazza Baradello dal Bar Pasticceria Mantegazza e in Piazza Manzù dal Bar Manzù. Alla Notte Bianca sarà, inoltre, presente il gazebo dell’Admo.

«Il grazie va soprattutto a tutte le associazioni che ci hanno dato il loro supporto – conclude il direttivo della Turismo pro Clusone-: agli oratori, agli Alpini, al Coro Idica, allo Sci Club 13, alla Protezione Civile, al Corpo Volontari Presolana, alla Polizia Locale e ai tantissimi volontari, amici e commercianti per il loro sostegno».

Il programma della Notte Bianca:

⦁ Dalle 10 alle 22 apertura del Villaggio dei Mercatini al Parco Nastro Azzurro
⦁ Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 apertura della Casa Bergamasca di Babbo Natale in Villa Balduzzi
(dalle 20 alle 22 apertura del giardino)
⦁ In Piazza Manzù bancarelle e giostre
⦁ Dalle 17 alle 19.30 musica in Piazza Uccelli
⦁ Dalle 17 alle 18 mascotte itineranti
⦁ Dalle 17.30 sino a fine spettacolo, spettacolo per bambini in Piazza Martiri della Libertà
⦁ Dalle 18 sino a fine spettacolo trampolieri luminosi itineranti
⦁ Dalle 20.30 alle 21.30 mascotte itineranti
⦁ Dalle 20.30 alla Chiesa del Paradiso “Una Luce nella Notte”
⦁ Dalle 21 sino e fine spettacolo, spettacolo per bambini in Piazza Baradello
⦁ Dalle 21 sino e fine spettacolo, trampolieri luminosi itineranti
⦁ Dalle 22 sino a fine spettacolo, spettacolo del fuoco in Piazza Uccelli
⦁ Dalle 22 sino alle 24, musica con dj Pazzini in Piazza Orologio

 

Condividi su:

Continua a leggere

Donna uccisa in Liguria, fermato il marito originario della Val Seriana
Diga del Gleno, una ricerca dell’Università di Bergamo ha indagato le cause del crollo