Notizie

Gromo verso il Natale con presepi, mercatini e la mostra delle Barbie

Anche Gromo si tuffa nel Natale. Sono ancora una volta tanti gli appuntamenti che animeranno il borgo medievale nel periodo che precede le feste. Oltre all’ormai celebre “Borgo dei presepi”, ci saranno i mercatini e la novità di una mostra dedicata alle Barbie.

«Anche per questo Natale abbiamo organizzato numerosi eventi: ormai il borgo di Gromo non vive più solo d’estate, ma anche durante la stagione invernale – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura, Matteo Oprandi -. L’iniziativa più importante è sicuramente “Il Borgo dei presepi”, che partirà l’8 dicembre, ormai un appuntamento fisso del Natale a Gromo, organizzato dalla parrocchia con la partecipazione di tantissime persone e realtà del paese».

Da oggi (sabato 2 dicembre) scattano invece i mercatini di Natale. Le casette saranno in piazza Dante, nel cuore del borgo medievale, anche domani e poi dall’8 al 10 dicembre, dalle 10 alle 18. I mercatini saranno accompagnati anche da momenti di intrattenimento: oggi alle 15 concerto di Leslie Abbadini, domani di Dario Riva.

La novità di quest’anno è la mostra “Barbie. Magia delle feste”. «Nell’anno del grande successo al cinema del film “Barbie”, abbiamo voluto ospitare questo evento dedicato all’iconica bambola – prosegue Matteo Oprandi -. Direttamente dal Museo delle Barbie di Marche avremo un centinaio di esemplari che permetteranno di ripercorrere la storia di Barbie dagli esordi del 1959 fino ai giorni nostri. Non mancherà un angolo dedicato ai modelli natalizi». La mostra sarà aperta l’8, il 9, il 10, il 16 e il 17 dicembre nella Sala consiliare di Gromo, all’interno del palazzo comunale, in piazza Dante. Orari: dalle 10 alle12 e dalle 14 alle 18 (ingresso libero).

Anche la Pro loco di Gromo organizza degli eventi in vista delle feste. Sabato 16 dicembre andrà in scena il “Babbo Natale show”, con Babbo Natale che si calerà dall’alto per donare dolci a tutti i bambini. Sabato 23 dicembre, inoltre, un pomeriggio di giochi in collaborazione con lo Sci club Gromo.

Ulteriori informazioni sul sito gromo.eu.

Condividi su:

Continua a leggere

Esce di strada con l’auto, ferita una donna
La Provincia entra nella Rete bibliotecaria bergamasca