Notizie

Nuove nomine per le Asst: Francesco Locati nuovo direttore del Papa Giovanni XXIII

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha nominato nella serata di ieri, giovedì 21 dicembre, nel corso della seduta di Giunta, i nuovi direttori generali che, a partire dal 1° gennaio 2024, dirigeranno le 8 Ats, le 26 Asst e i 5 Irccs della Lombardia e dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

“Come avevamo anticipato – dichiarano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Guido Bertolaso – le nomine dei direttori generali sono state decise sulla base delle competenze. Evidenziamo con soddisfazione l’aumento di giovani e donne tra i nuovi nominati, che siamo certi sapranno dare nuova energia al sistema”.

“Il prossimo anno – sottolineano Fontana e Bertolaso – ci aspettano grandi sfide. Contiamo di dare una svolta decisiva per avviare un nuovo corso della sanità lombarda, dove tutti gli attori del sistema lavorino in rete, in forma coesa e solidale, soprattutto con chi ha più difficoltà. Vogliamo che ognuno si senta parte di un’unica struttura regionale in grado di garantire servizi e cure ai cittadini sempre più veloci e di qualità. Ai nuovi nominati vanno i nostri migliori auguri per il lavoro che andranno a svolgere. Così come a chi andato in pensione o non è stato confermato va il nostro ringraziamento per il grande contributo concesso per mantenere alta la qualità delle cure offerte dal sistema sanitario lombardo”.

Ecco le novità che riguardano la nostra provincia. Innanzitutto sarà riconfermato a capo di Ats Bergamo Massimo Giupponi. Per quanto riguarda invece le Asst del nostro territorio ci sono novità in vista. Francesco Locati sarà il nuovo direttore dell’ Asst Papa Giovanni XXIII, al posto di Maria Beatrice Stasi. A Seriate, invece, al posto dello stesso Locati il nuovo direttore sarà Marco Passaretta. Giovanni Palazzo, infine, sarà il nuovo direttore dell’ Asst Bergamo ovest al posto di Peter Assembergs.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Alzano, il 2024 sarà dedicato all’innovazione digitale
Cede l’asfalto, camion incastrato a Gandino