A Ponte Nossa è stata inaugurata la nuova tribuna della palestra, realizzata grazie a fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e dedicata all’imprenditore Gianfranco Mader. Grazie a una donazione, infatti, l’Amministrazione comunale ha potuto realizzare altri interventi sull’impianto sportivo.
«Abbiamo ottenuto circa 500 mila euro di fondi Pnrr per realizzare la nuova tribuna, un intervento che avevamo in programma da tempo – ha detto il sindaco Stefano Mazzoleni -. Da anni, infatti, la Nossese Volley chiedeva di avere uno spazio per dare la possibilità al pubblico di assistere alle partite. È stata un’opera complessa, in un periodo difficile tra Covid e aumento dei prezzi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Desidero ringraziare il sindaco di Gorno, Giampiero Calegari, per aver concesso la palestra del suo comune gratuitamente alla Nossese Volley durante i lavori».
In palestra sono arrivate anche altre novità, grazie a un regalo inaspettato. «Durante il nostro percorso abbiamo avuto una donazione da parte della signora Maria Adele Villa, cittadina di Monza, in ricordo del marito Gianfranco Mader, originario di Ponte Nossa. Mader è stato un imprenditore di successo e ha voluto essere sepolto nel suo paese natale. La donazione ci ha consentito di effettuare altri interventi come l’impianto audio e un montascale per le persone con disabilità. Per questo abbiamo voluto che la tribuna portasse il suo nome».

















