Si è tenuta questa mattina (venerdì 1à dicembre), nella sede di RadiciGroup a Gandino, la cerimonia di consegna delle borse di studio ai figli dei dipendenti che hanno conseguito la laurea (triennale, magistrale o a ciclo unico) nel 2021 o 2022. Una tradizione che si ripete con cadenza periodica per celebrare il valore dell’istruzione e sostenere la formazione dei giovani.
Sono stati 41 i “dottori” premiati, 36 figli di dipendenti e 5 collaboratori diretti di RadiciGroup, di cui una quindicina appartenenti a società del Gruppo con sede all’estero, in collegamento da remoto.
Angelo, Maurizio e Paolo Radici, azionisti del Gruppo intervenuti alla cerimonia, si sono congratulati con i ragazzi e con i genitori per i prestigiosi traguardi ottenuti. «Vi auguriamo un futuro luminoso in cui possiate esprimere la vostra creatività e professionalità nel migliore dei modi. Cercate di essere innovativi, di condizionare in maniera positiva il vostro percorso e, di fronte alle sfide, mettetevi in gioco con entusiasmo e passione. Un ringraziamento anche a tutti i genitori perché il vostro traguardo è frutto anche dei loro sacrifici e del loro sostegno quotidiano».
Le borse di studio sono state assegnate a studenti che hanno concluso a pieni voti (votazione minima 100/110) il loro percorso universitario in diverse facoltà tra cui Matematica, Economia, Lingue, Medicina, Psicologia, Chimica e Ingegneria nelle sue varie sfaccettature.
Erano presenti alla cerimonia anche Luigi Gerolla, business area manager di RadiciGroup High Performance Polymers, e Nicola Agnoli, business area manager di RadiciGroup Advanced Textile Solutions. Coordinatore della mattinata Carlo Paganessi, direttore Risorse Umane del Gruppo insieme a tutto il suo team.