Notizie

Rimane schiacciato sotto il quad, soccorso 57enne

Un uomo di 57 anni è rimasto ferito in modo serio dopo essere rimasto coinvolto in un incidente nel territorio di Parzanica. È successo intorno alle 15 di oggi (domenica 17 dicembre), in una zona boschiva non distante dal santuario della Santissima Trinità.

Dalle prime informazioni, sembra che l’uomo stesse facendo un’escursione col quad nei boschi insieme alla compagna. Il 57enne sarebbe rimasto schiacciato sotto il mezzo che si è ribaltato in un terreno impervio per cause in corso di accertamento. Le sue condizioni sono apparse gravi e i soccorsi sono scattati in codice rosso.

Da Brescia si è alzato in volo l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). L’uomo, una volta recuperato, è stato trasportato in ospedale con codice rosso.

Sul posto anche i vigili del fuoco: una squadra Lovere con mezzo fuoristrada e dalla centrale di Bergamo una squadra Speleo alpino fluviale (Saf). Sono intervenuti anche i tecnici della stazione Media Valle Seriana del Soccorso alpino: con un mezzo fuoristrada hanno raggiunto la seconda persona e l’hanno accompagnata a valle.

Per gli accertamenti di legge sono intervenuti i carabinieri di Costa Volpino.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Parzanica

Continua a leggere

Non conosco uomo, Mane Nobiscum
Colere, la capanna degli orsi accoglie sciatori e turisti