Notizie

Santa Lucia aspetta i bambini a Valbondione: laboratori e spettacolo teatrale

Sono giorni di attesa per i bambini. La notte più magica dell’anno è vicina: Santa Lucia sta arrivando con il suo asinello e insieme portano un carico di doni. E a Valbondione, anche quest’anno, non mancano appuntamenti e iniziative per rendere speciali i giorni che separano dal 13 dicembre.

«Santa Lucia sta già soggiornando nel nostro Museo degli attrezzi antichi, dove è impegnata a preparare il suo lungo viaggio – spiega Monica Semperboni, di Turismo Valbondione -. Da sabato 9 a a martedì 12 dicembre incontrerà i bambini in biblioteca. L’appuntamento, per tutti e quattro i giorni, è alle 15.30. Sarà possibile partecipare a laboratori creativi a tema natalizio, conoscere gli asinelli di Santa Lucia, infine incontrarla e consegnarle la letterina con i propri desideri».

Per partecipare l’iscrizione è obbligatoria. Basta contattare la biblioteca di Valbondione (telefono 0346.44525 – whatsapp 3204397505). Il costo d’iscrizione è di 5 euro.

Ma c’è anche un’altra iniziativa che accompagna verso la notte magica. Uno spettacolo teatrale dal titolo “Il cielo di Santa Lucia”. Di Luciano Ceresoli; con Arianna Sorci, Matteo Vismara e Lisa Capelli; regia di Umberto Zanoletti. Andrà in scena domenica 10 dicembre alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Valbondione. Ingresso libero.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 12 2023
Donna uccisa in Liguria, fermato il marito originario della Val Seriana