Una settimana di giochi, tornei, laboratori, incontri, riflessioni, momenti di preghiera. È ancora una volta ricca di appuntamenti, a Clusone, la festa di don Bosco. Non mancherà, come da tradizione, anche la trasmissione televisiva su Antenna2.
La settimana di don Bosco ha quest’anno come filo conduttore lo slogan “Dio chiama chi-ama. Sei connesso?”. Nel video in alto, il curato don Alex Carlessi spiega il programma nel dettaglio. Noi vi segnaliamo alcuni appuntamenti.
Domenica 28 gennaio alle 10.30 l’apertura con la messa in Basilica, seguirà un pomeriggio di giochi in oratorio con il Ludobus. Martedì 30 una serata per adolescenti e giovani dal titolo “Oltre gli sguardi: Tanzania” con storie, foto e musica per raccontare l’esperienza in Africa di due gruppi di ragazzi del liceo “Lussana” di Bergamo.
Venerdì 2 febbraio, invece, saranno i genitori ad essere chiamati in oratorio per una serata di condivisione con i catechisti. Sabato 3 febbraio la fiaccolata con i cresimandi che prenderà il via dalla “Casa del Sole” dell’Associazione Paolo Belli a Bergamo per approdare in serata a Clusone. Domenica 4 il gran finale con la messa alle 10.30 nel teatro dell’oratorio, il pranzo comunitario e, nel pomeriggio, lo spettacolo “Maraviglia” messo in scena dai ragazzi.
Torna anche l’appuntamento su Antenna2. Da lunedì 29 gennaio a venerdì 2 febbraio, alle 20 dopo il tg, andrà in onda la “Lotteria di don Bosco” con il gioco “Thinkbey Quiz Show”. Nel corso delle serate verrà raccontata anche la storia di un sacerdote di Clusone, don Giovanni Bertocchi, a vent’anni dalla morte.
Alla lotteria di don Bosco è dedicato anche un simpatico video con don Alex Carlessi nei panni di Willy Wonka. Lo potete vedere qui: