Incidente mortale sulle montagne a cavallo tra Val Camonica e Val di Scalve. Un uomo è deceduto precipitando mentre stava effettuando un’escursione. La vittima è Maurizio Vergolio, 54enne bresciano di Bagnolo Mella, paese della Bassa bresciana.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30, lungo il versante bresciano del Cimon della Bagozza, nel territorio di Lozio, tra Schilpario in Valle di Scalve e la Valcamonica. Stando alle prime informazioni, l’escursionista, era partito dal Passo del Vivione insieme ad un amico e attraverso il Canale del Lupo aveva raggiunto i 2407 metri di quota della vetta. Maurizio Vergolio, in fase di rientro, avrebbe perso l’equilibrio per poi precipitare nel vuoto per oltre 200 metri.
L’amico ha fatto scattare l’allarme: da Brescia si è alzato in volo l’elisoccorso, che ha portato in quota il Soccorso alpino e il personale medico. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.


















