Notizie

Di corsa attorno al lago: ad aprile la dodicesima Sarnico Lovere Run

Mancano due mesi alla Sarnico Lovere Run, la manifestazione podistica che raduna ogni anno migliaia di runner pronti ad affrontare il percorso lungo la sponda bergamasca del Lago d’Iseo. Il lavoro organizzativo di Moving Factory SSD sta ormai entrando nella fase decisiva in vista della tre giorni di aprile.

Come sempre non sono attesi solo i grandi nomi, ma anche le famiglie che potranno misurarsi con le distanze preferite. Prime competizioni sabato 20 aprile con le Kids Run in partenza alle 14.30 dallo Stadio Comunale di Sarnico e dedicate a bambini di tutte le età. L’iscrizione è gratuita, al termine dell’evento ci sarà una cerimonia di premiazione.

Domenica 21 aprile sarà prima il turno degli iscritti alla Riva di Solto – Lovere che prenderanno il via alle 9.10 per condividere con gli atleti gli ultimi 6 km della gara principale. L’evento è a carattere non competitivo, quindi adatto a tutti, senza bisogno di tesseramento e certificato medico.  I runner pronti a schiacciare il cronometro partiranno invece da Sarnico alle 9.30 e andranno a caccia di sudore ed emozioni lungo i 25 km che approdano al porto di Lovere.

Ancora campioni, lunedì 22 aprile. Alle 9 si partirà in motonave per spostare il teatro delle emozioni a Montisola con ‘La Corsa dei Campioni’, 9 km con diversi campioni oltre agli atleti keniani e stranieri della Sarnico Lovere Run. Partenza alle 9.45. Per i partecipanti, compresi nella quota di iscrizione il trasporto in motonave e la possibilità di lasciare a bordo la sacca e, al termine, aperitivo con bollicine e degustazione di prodotti tipici.

Presente sin dalla prima edizione, alla Sarnico Lovere Run ci sarà anche l’Associazione Angelman, charity partner i cui volontari sono sempre impegnati agli stand del villaggio, nel trasporto e nella distribuzione delle sacche e nella logistica della non competitiva. L’Associazione Angelman è una onlus nata in provincia di Bergamo nel 2012 per impegno di una famiglia con una bimba affetta dalla sindrome di Angelman, una malattia rara del neurosviluppo, di origine genetica. Da allora, Associazione Angelman si impegna per diffondere la conoscenza della sindrome e per raccogliere fondi per la ricerca. Numerosi i progetti di ricerca e le borse di studiofinanziate in questi anni.

Le iscrizioni della Sarnico Lovere Run sono aperte fino alle ore 24 del 18 Aprile 2024, CLICCA QUI. Cambio tariffa il 29 Febbraio 2024.

Condividi su:

Continua a leggere

Rovetta, bilancio di fine mandato e opere pubbliche
Violenza di genere e relazioni tossiche, a Clusone un’occasione per riflettere