Notizie

Oltre il Colle, si rinnova la tradizione del Carnevale

Tutto pronto per la prossima edizione di Carnevale&Oltre, l’evento che celebra con gioia la ricca tradizione storica del Carnevale a Oltre il Colle. Attraverso gli sforzi congiunti di un gruppo di ragazzi, della Pro loco e grazie al sostegno del Comune, negli ultimi sei anni l’iniziativa ha ripreso vita, riportando in auge la tradizione. Quest’anno, gli organizzatori promettono un’esperienza ancor più straordinaria, con l’obiettivo di riempire le strade del paese di gioia, colore e festa.

L’appuntamento è per sabato 10 febbraio. «La manifestazione – spiegano i promotori – s’impegna a preservare e promuovere la ricca storia del carnevale,offrendo un’esperienza coinvolgente per ogni membro della famiglia. Dai più giovani agli adulti, il Carnevale&Oltre è divertimento assicurato, dalla sfilata alle maschere, dall’animazione alle proposte gastronomiche. Ogni carro allegorico, ogni maschera e ogni sfilata raccontano una storia unica, collegando il presente con le radici culturali del passato. Carnevale&Oltre non è solo un’occasione di divertimento; è un viaggio attraverso la storia che collega generazioni e comunità».

Il programma prevede alle 16 la sfilata. Alle 17.30 l’aperitivo/apericena precederà le premiazioni, in programma alle 18. Alle 20 menù a tema.

Oltre ai ricchi premi che già in passato hanno acceso la sfida tra i carri, quest’anno è stato introdotto anche il contest “Ricordi di Carnevale a Oltre il Colle” in collaborazione con “I Baci di Zorzone”. Una piccola sfida per chi conserva la tradizione del carnevale non solo nel cuore, ma anche nei vecchi album di famiglia. Le iniziative si possono seguire su Instagram (@carnevaleeoltre_) e Facebook (@CarnevaleOltre).

 

Condividi su:

Continua a leggere

Altro podio nello snooker per Federico Rottigni
Vescovi a rapporto! Mane Nobiscum