Notizie

Onore, Ettore Schiavi si candida a sindaco

Un annuncio che era nell’aria. Da oggi c’è anche l’ufficialità: Ettore Schiavi si candida a Onore. Dopo il “tirocinio” da sindaco facente funzione, seguito all’elezione di Michele Schiavi in Consiglio regionale, ora il passo per diventare primo cittadino a tutti gli effetti. Alle amministrative dell’8 e 9 giugno, sarà sostenuto dalla lista “Innanzitutto Onore”, la stessa con cui venne eletto in Consiglio comunale cinque anni fa.

Ettore Schiavi ha 36 anni, è laureato in tecniche di radiologia medica e coordina la radiologia dell’ospedale “Bolognini” di Seriate. Nel 2019 era tra i componenti della lista civica che vinse le elezioni ad Onore. Il primo cittadino Michele Schiavi lo nominò poi vicesindaco. Dopo essere stato eletto consigliere regionale un anno fa, Michele Schiavi ha lasciato il Comune per incompatibilità delle cariche. Ettore Schiavi ne ha di fatto preso il posto, anche se non formalmente come sindaco.

«Nelle prossime settimane verranno presentati tutti i componenti della squadra “Innanzitutto Onore” e verrà illustrato il nostro programma elettorale – afferma Ettore Schiavi -. Nella lista ci saranno alcune conferme e dei nuovi ingressi. Rimane un gruppo giovane e coeso con la volontà di mettersi in gioco e di fare del bene per la nostra comunità. In questi anni tanti progetti sono stati realizzati, altri sono in fase di realizzazione ed altri ancora vedranno la luce nei prossimi anni. Oltre a tutto questo, nuove idee attendono di essere concretizzate».

Nel 2019 Michele Schiavi e la lista “Innanzitutto Onore” vinsero le elezioni con 293 voti, pari al 51,22%. La sindaca uscente Angela Schiavi e la lista “Con Onore” raccolsero 279 voti, il 48,78%.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 1-3 Marzo 2024
L’Istituto Mario Negri nella Rete per le malattie rare “senza nome”