Due spettacoli con il tutto esaurito e commenti più che lusinghieri da parte del pubblico. Il debutto a teatro dei “Baradèi Alègher”, la nuova compagnia dialettale di Clusone, è stato contrassegnato dal successo. Tanto da spingere ad organizzare subito un’altra replica, a grande richiesta.
La commedia “Öfésse de matrimòne per töcc bèi e bröcc” andrà di nuovo in scena il giorno di Pasquetta, lunedì 1° aprile, alle 20.45 sempre al teatro “Monsignor Tomasini” dell’oratorio di Clusone. I posti disponibili sono 340 ed è facile prevedere che si possa andare verso il tutto esaurito anche stavolta. Quindi, la prenotazione è obbligatoria (tramite Whatsapp al numero 333 8014860). L’ingresso è a offerta libera.
“I Baradèi Alégher” sono nati nei mesi scorsi da un’idea di Domenico Giudici e Pietro Bertocchi, che hanno voluto riportare a Clusone una compagnia di teatro dialettale dopo oltre quarant’anni. Un obiettivo centrato in fretta grazie alla disponibilità di una decina di persone con le quali è iniziato subito il lavoro per portare in scena la prima commedia. Il testo era già pronto, scritto dal dottor Bertocchi, che è anche l’applauditissimo protagonista.
“Öfésse de matrimòne per töcc bèi e bröcc” racconta la storia di un uomo di mezza età che, tornato al paese natale dopo aver fatto fortuna in giro per il mondo, cerca moglie con l’aiuto di un amico d’infanzia proprietario di un’agenzia matrimoniale. Tra divertenti appuntamenti e colpi di scena, la commedia si conclude con una sorpresa finale.
Qui un video che mostra uno dei momenti più divertenti della commedia.