Notizie

Cazzano: una nuova aula polivalente alla primaria

Confermato il contributo di 300 mila euro da Regione Lombardia per il paese di Cazzano, che potrà così realizzare una nuova aula polivalente, allargando l’attuale struttura della scuola primaria, che potrà essere utilizzata sia dagli studenti che dalla comunità. Al via il bando: si punta ad iniziare i lavori in estate. L’intervista al Vicesindaco del paese della Valle Gandino Fabrizio Moretti.

La realizzazione della sala polivalente rappresenta un importante investimento per il Comune di Cazzano. La nuova struttura offrirà un importante spazio per la scuola e la comunità, favorendo la socializzazione e la partecipazione.

“Il progetto è nato da un’idea iniziale di creare una mensa per gli alunni della scuola primaria, ma è stato poi ampliato per rispondere a diverse esigenze -spiega Moretti-. L’idea di una mensa scolastica è nata durante l’emergenza COVID-19, quando si è resa necessaria una maggiore flessibilità degli spazi scolastici. Tuttavia, i costi elevati del progetto iniziale hanno portato a una revisione. La nuova sala polivalente sarà realizzata ampliando l’edificio della scuola primaria. La struttura avrà una superficie di 80 metri quadrati e sarà dotata un’entrata indipendente, un bagno, spazi flessibili per attività scolastiche ed extrascolastiche. La sala polivalente sarà utilizzata principalmente dagli alunni della scuola primaria, ma potrà essere affittata anche da persone esterne per corsi, eventi e altre attività”.

 

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Pisogne: 28enne in gravi condizioni dopo una caduta in moto
Fiorano: chiusura della statale per la sostituzione del ponte