Le carte ormai sono in tavola per le prossime elezioni ad Albino. I cittadini albinesi saranno così chiamati alle urne ad inizio giugno per votare il loro nuovo Sindaco e si troveranno 3 candidati, a meno di novità dell’ultima ora. In rappresentanza del centrodestra ci sarà l’attuale Vicesindaco Daniele Esposito, per la lista civica In Albino in rappresentanza delle forze di centro sinistra Paola Benigni e la lista civica di Gente Comune che ha candidato Fabio Gualandris.
Daniele Esposito, 34 anni, avvocato, attuale vicesindaco della giunta guidata fino alle prossime elezioni da Fabio Terzi, è il nuovo candidato delle forze del centrodestra: naturalmente c’è la volontà di proseguire il cammino fatto negli ultimi 10 anni. A sostenerlo ci saranno, oltre alla Lega, il circolo di Fratelli d’Italia, Forza Italia e la lista Civicamente Albino. Si punta forte sull’edilizia scolastica e sul rilancio del centro storico.
La new entry è Paola Benigni, 64 anni, consulente gestionale per medio-piccole imprese. Nuova del mondo della politica, è stata impegnata in passato nelle associazioni locali e come Vicepresidente della Fondazione Honegger. Tra gli obiettivi della lista civica c’è il rilancio di Albino nel nome della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

















