Notizie

Elezioni Pradalunga, Natalina Valoti cerca il terzo mandato con una nuova lista

A Pradalunga la prima novità in vista delle prossime elezioni amministrative è una conferma. La sindaca uscente Natalina Valoti sarà di nuovo in campo. L’8 e 9 giugno correrà per il terzo mandato e lo farà con una lista rinnovata, a partire da nome e simbolo.

«Il gruppo ha avuto un ricambio importante, con l’ingresso di molte persone giovani – spiega la prima cittadina -. La mia idea iniziale era quella di concludere il mio percorso dopo 10 anni, ma il gruppo ha manifestato con forza il desiderio che io continuassi a guidare la lista alle prossime elezioni. Ho quindi deciso di ricandidarmi, anche se ovviamente questo comporta un impegno non indifferente. Tuttavia, la presenza di nuove energie all’interno del gruppo e il sostegno ricevuto mi hanno convinto a dare il mio contributo ancora una volta».

Natalina Valoti, 55 anni, insegnante di tedesco all’Istituto “Federici” di Trescore Balneario è diventata sindaca di Pradalunga nel 2014 e poi confermata cinque anni dopo. Sarà sostenuta dalla lista civica “Idee in Comune”, un nuovo nome e un nuovo simbolo rispetto al passato. Ci sarà anche un ricambio di persone. «Il gruppo sarà molto rinnovato. Solo alcuni componenti dell’amministrazione uscente faranno parte della nuova lista».

Nel 2019 Natalina Valoti vinse le elezioni per soli 37 voti. La prima cittadina, candidata per la lista “Un paese in comune – Comunità democratica”, ottenne 1.364 voti, pari al 50,69%. Marco Cefis, candidato per la Lega e Fare sul Serio, si fermò a 1.327 voti, pari al 49,31%. L’affluenza fu del 73,66%.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, incidente in galleria sulla Statale
Malore durante la passeggiata, a Lonno arrivano i soccorsi