Notizie

Songavazzo, Giuliano Covelli corre per il quarto mandato

A Songavazzo il sindaco Giuliano Covelli scioglie la riserva e ufficializza la propria candidatura alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Il primo cittadino uscente sarà in corsa per il quarto mandato, una possibilità concessa dall’ultima modifica alla legge che ha tolto qualsiasi limite per il Comuni sotto i 5 mila abitanti (in precedenza un sindaco, nei piccoli comuni, poteva amministrare al massimo per tre mandati).

Covelli, 57 anni, impiegato alla Comunità montana Laghi bergamaschi, sarà sostenuto ancora una volta dalla lista civica “Ideale Comune”. «L’obiettivo principale è continuare e, se possibile, migliorare e rafforzare, l’attuale ruolo che Songavazzo ha ottenuto a livello sovraccomunale – spiega il sindaco -. Grazie, infatti, ai buoni rapporti con i Comuni vicini, ma soprattutto con quelli appartenenti all’Unione Comuni della Presolana, è stato possibile organizzare al meglio i servizi pubblici, ovvero il funzionamento degli uffici. Non secondario è il compito di ricerca, finalizzazione e corretta gestione di contributi a fondo perduto da Enti superiori (Comunità Montana, Bim, Provincia, Regione, Ministeri), per opere pubbliche. Quanto sopra a valorizzare il concetto che operare insieme ci porta sempre più lontano».

Presto verranno anche comunicati i nomi dei candidati che formeranno la lista per le amministrative.

Giuliano Covelli venne eletto per la prima volta sindaco di Songavazzo nel 2009 e poi confermato nelle tornate successive. Cinque anni fa la lista “Ideale Comun” fu l’unica a correre alle elezioni. Ottenne 397 voti; l’affluenza fu del 66,03%.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Isiss “Valle Seriana” di Gazzaniga, dagli ex allievi consigli per la scelta dell’Università
La storia della comunità̀ romana di Lovere in un libro