Notizie

A Parre Giorgio Fornoni svela la Russia di Putin

Sta riscuotendo attenzione e consensi, l’ultimo libro di Giorgio Fornoni: “Putinstan. Come la Russia è diventata uno Stato canaglia” (Chiarelettere). Il reporter di Ardesio ne parlerà anche a Parre, nel corso di una serata nella sala della comunità odell’oratorio.

Il libro ripercorre le inchieste svolte negli anni da Giorgio Fornoni in Russia, molte delle quali andate in onda a Report. Un viaggio dal crollo dell’impero sovietico fino al regime di Putin: dai Gulag alla pattumiera nucleare, dalla guerra in Cecenia alle armi di distruzione di massa. E poi la pena di morte, la via del gas e i giornalisti che hanno lottato in prima linea fino a perdere la vita.

In questo video l’intervista a Giorgio Fornoni andata in onda nel tg di Antenna2:

Presentato da Raffaella Gerola dell’associazione “Il Testimone”, Giorgio Fornoni dialogherà con il giornalista di L’Eco di Bergamo Andrea Valesini, profondo conoscitore delle vicende ucraine e russe che spesso ha seguito da inviato speciale.

La serata, organizzata da Comune e dalla Parrocchia di Parre in collaborazione con l’associazione culturale ‘Il Testimone’ è in programma venerdì 5 aprile alle 20,30 presso l’Oratorio ‘S. Giovanni Bosco’ di Parre in via Roma, 2. L’ingresso è libero e non servono prenotazioni.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Giorgio Fornoni, Parre

Continua a leggere

L’Istituto Mario Negri premiato ad Edimburgo come eccellenza mondiale
A tutta C 2 aprile 2024