Notizie

Clusone, 6 km di solidarietà con la “Quater pass in da Selva”

È ormai una tradizione, a Clusone, il 25 aprile tra i sentieri della pineta. Anche quest’anno torna puntuale la “Quater pass in da Selva”, camminata non competitiva organizzata dal Gruppo sportivo Fiorine in collaborazione con l’Avis di Clusone.

L’iniziativa ha la solidarietà come obiettivo. Parte del ricavato viene infatti devoluto per i progetti in Malawi del volontario Agostino “Tino” Trussardi, originario delle Fiorine. In Africa da diversi anni, ha realizzato un asilo, un dispensario, una biblioteca e altre opere nel villaggio di Toleza. Il legame con il Gruppo sportivo Fiorine è sempre rimasto forte e la “Quater pass” è un’opportunità concreta di aiuto.

La camminata partirà alle 9.30 dal centro sportivo “Vittore Lazzarini”, ai Prati Mini di Clusone. Le iscrizioni (5 euro per adulti e bambini) si raccolgono sul posto fino a 30 minuti dalla partenza. Il percorso è di 6 chilometri e si snoda lungo i sentieri della pineta di Clusone.

Ci sarà poi la possibilità di pranzare all’oratorio delle Fiorine (posti limitati, massimo 200 persone; prenotazioni al momento dell’iscrizione). Al termine della camminata estrazione di diversi premi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Il Miserere di Donizetti eseguito dall’Orchestra Marino e dal Coro Lirico di Bergamo (prima parte)
Turismo: si teme l’effetto maltempo sulle prenotazioni nelle valli