Notizie

“Ende tot e ‘ndo a l’estero”: la Compagnia del mercato sul palco di Pradalunga

Sabato 6 aprile alle ore 20.45 presso il cineteatro Don Bosco di Pradalunga, andrà in scena «Ende tot e ‘ndo a l’estero», opera della Compagnia del mercato, che dopo il successo nella rassegna di Chignolo D’Isola viene presentata in Valle Seriana con la regia di Renzo Martinelli.

Renzo Martinelli, veronese classe 1937, è arrivato in bergamasca a Terno d’isola nel 1980: appassionato di teatro e sviluppo della creatività in varie forme da sempre, non ha ma mai recitato, ma ha contribuito a creare la Rassegna teatrale dialettale nell’Isola da circa 30 anni. Ha promosso 5 compagnie ma la più longeva è l’attuale, quella del Mercato, nata nel 2004.

«Ende tot e ‘ndo a l’estero» è la storia di Giovanni, anziano e solo, che decide di vendere, a un prezzo vantaggioso, la nuda proprietà del proprio appartamento per continuare a vivere nella sua casa assieme ad una coppia. L’intenzione è quella di usare i soldi per trasferirsi, periodicamente, all’estero. Angelina, la vicina di casa, non approva l’idea che un uomo anziano decida di andare a “fare la bella vita”, come spesso succede cercando divertimento con donne giovani. Tra equivoci e imprevisti si arriva al finale che rivela le vere intenzioni di Giovanni, che riuscirà a sorprendere i protagonisti e il pubblico. Una commedia che regala momenti di esilarante comicità e riserva un finale sorprendente e indimenticabile.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 5-7 Aprile 2024
“Bèrghem Bug”, il raduno dei maggiolini arriva a Clusone