Notizie

Il Bepi e Michela Moioli raccontano la loro canzone insieme

Un inno bergamasco, non solo per la lingua, ma anche per lo stile. Il pezzo che il Bepi ha dedicato a Michela Moioli ha una forte impronta orobica, e non poteva essere diversamente visti i due protagonisti. Lui di Rovetta e lei di Alzano (“e mia de Éla”, come precisa la canzone) hanno dato vita a un brano che li rappresenta. C’è il cantante che ha fatto del dialetto il suo marchio di fabbrica e c’è la campionessa di snowboard cross capace di rimanere semplice e genuina anche con una bacheca piena di medaglie e trofei.

Intervistati di Elisa Cucchi, negli studi di Antenna2 hanno raccontato “La Michela” (questo il titolo della canzone, con l’articolo davanti al nome, altro segno distintivo bergamasco). «L’idea è nata dalla stessa Moioli che ha lanciato una provocazione dicendo: “Faccio una domanda al Bepi Quiss (la trasmissione del Bepi su Bergamo Tv, ndr) se tu scrivi una canzone su di me. E in qualche modo ha sfondato una porta aperta perché la Moioli è, secondo me, affine allo spirito Bepi. Non a caso è anche una Bepi Fan».

Michela Moioli conferma: «Tutto è nato da un messaggio vocale su WhatsApp. Faccio partire: “Ciao Michela, sono Il Bepi”. Da fan non mi sarei mai aspettata di ricevere un suo audio. Da lì è partito questo bel progetto. Mi sono divertita un sacco». Michela Moioli rivela anche qual è la strofa della canzone che gli è piaciuta di più: “Però me sò bèla e buna come öna fetàssa de formagèla” (Sono bella e buona come una fettazza di formaggella). 

Michela Moioli sarà nei prossimi giorni ospite di Antenna2 Sport, la trasmissione condotta da Elisa Cucchi su Antenna2. Appuntamento martedì 9 aprile alle 21.30 sul canale 84 del digitale terrestre (o in streaming).

Condividi su:

Continua a leggere

Sostegno agli studenti: il Consorzio BIM eroga oltre 105 mila euro
Caldo anomalo per effetto dell’anticiclone, ma è in arrivo un peggioramento