Notizie

Palcoscenico mondiale per la Maga Skymarathon

Foto Francesco Bergamaschi

Dopo essere stata prova unica di Campionato Europeo, la Maga tornerà a calcare un palcoscenico internazionale. Insieme al mitico Trofeo Kima, la skymarathon orobica disegnata sui crinali che uniscono Menna, Arera, Grem e Alben, montagne simbolo le cui iniziali danno il nome alla gara, sarà infatti tappa di Merrel Skyrunner®World Series.

La data da segnare sul calendario gare è quella del 22 settembre, quando il gotha mondiale della specialità si darà battaglia sui tecnicissimi e spettacolari 39km (3000 m d+) orobici che già in passato sono stati teatro di epiche sfide. Ma il percorso di avvicinamento prevede, venerdì, un evento Casinò di San Pellegrino Terme per raccontare la Maga con la voce di Juri Pianetti, speaker ufficiale di questa gara e di molte competizioni di settore.

Altre tappe di avvicinamento saranno la “Maga Gourmet” del 30 giugno: un percorso a tappe nel Comune di Oltre il Colle per conoscere il territorio e i suoi prodotti in collaborazione con i ristoranti e le aziende agricole che hanno sede nei Comuni interessati dal percorso gara. A seguire il 28 luglio sarà la volta della “Mini Maga”: una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie nel Comune di Serina.

Foto Francesco Bergamaschi

Nel frattempo dal 1° aprile sono state aperte le iscrizioni e già diversi big hanno confermato la loro presenza. Tra i tanti spiccano i nomi di Hillary Gerardi (USA – Team Black Diamond/Scarpa), Louison Coiffet (Francia – Team Merrel), Nadir Maguet (Italia – Team La Sportiva), Manuel Merillas (Spagna – Team New Balance). Per l’occasione il comitato organizzatore ha pensato di aumentare il numero massimo di partecipanti (300 per la skymarathon e 300 per la skyrace).

Per programma, maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il portale della manifestazione: www.magaskymarathon.it .

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Maga, Maga Skymarathon

Continua a leggere

Pedone investito a Costa Volpino, scattano i soccorsi
Mercatino della Val Gandino: il gusto a km zero torna a Bergamo