Notizie

Scuola digital smart, un milione di euro per le scuole della Bergamasca

“Scuola Digital Smart 2023” i comuni della Provincia di Bergamo riceveranno finanziamenti dalla Regione Lombardia per 1 milione di euro finalizzati alla realizzazione di 13 progetti ammessi e finanziati.

La misura, rivolta alle scuole primarie dei piccoli comuni della Lombardia, è finalizzata alla realizzazione di spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative e ne risultano beneficiari i comuni di Monasterolo al Castello (insieme ai comuni di Ranzanico e Spinone al Lago), Medolago, Endine Gaiano, Arcene, Casazza, Gaverina Terme, Serina, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Solza, Misano Gera d’Adda, Villa d’Adda, Camerata Cornello e Dossena.

Un totale di 954.858,70 euro per finanziare progetti di digitalizzazione e modernizzazione delle scuole della Bergamasca.

«Con questo bando Regione Lombardia conferma la sua attenzione nei confronti dei piccoli comuni e delle aree interne – dichiara il consigliere regionale Michele Schiavi, di Fratelli d’Italia – Tredici scuole del nostro territorio beneficeranno di questo importante contributo regionale, al fine di avere scuole sempre più digitalizzate e innovative per migliorare l’apprendimento didattico dei nostri ragazzi e ridurre il digital gap. Fornire servizi all’avanguardia, anche nei piccoli comuni, è di fondamentale importanza e rappresenta un elemento in più per evitare la desertificazione e l’abbandono delle aree interne e garantire ai cittadini le stesse possibilità di chi vive in città. A fianco dello sviluppo del digitale nelle nostre scuole, è però indispensabile continuare anche con le tante attività all’aria aperta, che soprattutto le scuole più piccole fanno quotidianamente».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cosa fare in Val Seriana e Val di Scalve tra 25 aprile e 1° maggio
A Ranica torna Floreka, la mostra dedicata a fiori e piante