Quattro incidenti, nel pomeriggio di oggi in Val Camonica. Il più grave si è verificato intorno alle 15 a Capo di Ponte. Un uomo di 36 anni è caduto in un canalone mentre praticava motocross in una zona di montagna. Sono scattati i soccorsi e da Sondrio è arrivato l’elicottero di Areu. Sul posto anche le squadre del Soccorso alpino. L’uomo avrebbe riportato traumi al bacino e a una gamba. È stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Civile di Brescia, dove è giunto in codice rosso.
Sempre intorno alle 15 i soccorsi sono intervenuti anche a Bienno, in via Madonna, nella zona di Prestine dove un ragazzo di 15 anni sarebbe caduto in moto. È stato trasportato in ospedale con codice giallo. Altro incidente a Gianico, intorno alle 16.30. A scontrarsi sarebbero state un’auto e una moto. Quattro le persone coinvolte, nessuna delle quali in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati in ospedale con codice giallo e verde.
In Val Camonica i soccorsi sono intervenuti anche a Niardo per un ventenne caduto in una zona di montagna. L’intervento è scattato intorno alle 17. Il giovane è stato recuperato dall’equipe dell’elicottero e trasportato in ospedale con codice giallo.