Notizie

Elezioni Songavazzo, con Giuliano Covelli una lista di continuità

Si avvicina la scadenza per la presentazione delle e candidature in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno. A Songavazzo la lista “Ideale Comune”, che candida a sindaco il primo cittadino uscente Giuliano Covelli, ha già chiuso i giochi.

Covelli, 57 anni, impiegato alla Comunità montana Laghi bergamaschi, ha già annunciato nei mesi scorsi l’intenzione di ripresentarsi. Correrà per il quarto mandato. Venne eletto per la prima volta nel 2009 e poi riconfermato alle elezioni successive del 2014 e 2019. Anche quest’anno, come nelle ultime due tornate elettorali, il sindaco uscente non dovrebbe avere avversari. Salvo sorprese, dovrebbe essere l’unico candidato in campo. L’ostacolo da superare sarà dunque, ancora una volta, il quorum. Cinque anni fa l’affluenza superò di poco il 66%, Covelli e “Ideale Comune” ottennero 397 voti.

La lista è di continuità: più della metà dei candidati fanno parte del Consiglio comunale uscente. Oltre al primo cittadino, ci sono ancora il vicesindaco Giovanni Covelli e l’assessora Alda Salera. Si ricandidano anche i consiglieri Giovanni Pezzoli, Mattia Danesi, Federica Imberti e Giuseppe Zorzi. Quattro i volti nuovi: Giambattista Bonetti, Gianluca Manini, Paolo Ferri ed Elena Savoldelli.

Di seguito le foto di tutti i candidati consiglieri:

 

Condividi su:

Continua a leggere

Respiro profondo, Mane Nobiscum
Scontro tra due auto, una si ribalta. Due feriti