Tutti si aspettavano una sola lista. E invece ne è arrivata un’altra. A Fino del Monte torna in campo a sorpresa l’ex sindaco Marco Oprandi. Sfiderà il primo cittadino uscente Giulio Scandella, che già da tempo aveva annunciato la ricandidatura. L’8 e 9 giugno gli elettori del piccolo comune (circa 1.100 abitanti) dovranno quindi scegliere tra due liste e non una sola come avvenne cinque anni fa.
Marco Oprandi, 66 anni, insegnante in pensione, aveva già guidato il Comune tra il 1999 e il 2009. Da sindaco è stato anche presidente dell’Unione Comuni della Presolana. Dopo l’esperienza amministrativa, ha guidato fino al 2022 G.Eco, società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in diversi comuni bergamaschi.
Oprandi sarà sostenuto dalla lista civica “PerFino Insieme”. I candidati consiglieri e le candidate consigliere sono: Marco Orlando Bellini, Mauro Bertocchi, Cristina Colombo, Stefano Rosario Cugini, Anna La Marca, Alfonso Poloni, Danilo Ranza, Stefano Ranza, Giovanni Scandella.


















