Notizie

Gazzaniga: all’Isiss murale contro la guerra

Un’esperienza speciale per i ragazzi dell’Isiss Valle Seriana, impegnati nella realizzazione di un murale contro la guerra. Un progetto di condivisione e contro ogni forma di bullismo per i ragazzi di una classe prima. Nel servizio di Antenna 2 il progetto spiegato dai protagonisti con le interviste a don Manuel Valentini, docente di religione, l’artista William Gervasoni e alla coordinatrice Alessia Novello.

L’Isiss Valle Seriana, guidato dalla dirigente Francesca Armanni,  ha realizzato un’iniziativa lodevole per sensibilizzare contro il bullismo e la guerra. La classe prima TC, coordinata dalla professoressa Novello, ha creato un murale con la scritta “Stop War”,  simbolo di pace e unità tra i popoli. L’idea del murale è nata dalla volontà di contrastare il bullismo e promuovere la pace, soprattutto in un periodo storico segnato da conflitti in diverse parti del mondo. Il progetto ha coinvolto attivamente gli studenti della classe prima TC, che hanno partecipato alla realizzazione del murale sotto la guida della professoressa Novello e di altri docenti e con l’artista William Gervasoni-Wiz Art.

Il murale verrà esposto in un corridoio della scuola, diventando un simbolo permanente del messaggio di pace e unità che l’istituto vuole trasmettere. L’Isiss Valle Seriana dimostra, con questa iniziativa, il suo impegno nella lotta contro il bullismo e nella promozione della pace.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Scanzo: 71enne ferita dopo una caduta in bici
20mila giri, il Gran Premio di Imola 2024