E’ ormai diventata una tradizione l’appuntamento con “Ragazzi a Pesca” al laghetto di Gromo, a cura della Cannisti Albinesi 87 e dell’Associazione Pescatori di Bergamo convenzionata Fipsas. Domenica 26 è andato in scena uno dei numerosi appuntamenti della federazione bergamasca vicina ai più giovani, che si svolgono sulle acque della provincia. Tesserati e appassionati insegnano ai più giovani l’arte della pesca sportiva: grande festa quella dei Cannisti Albinesi 87 di patron Giovanni Zanetti, l’occasione perfetta per ritrovarsi insieme in una mattinata differente ricordando anche gli amici che non ci sono più. Una trentina i ragazzi presenti, accompagnati sul lago dai pescatori albinesi.
Per partecipare alle giornate promozionali di “Ragazzi a Pesca” è necessario avere la tessera FIPSAS del costo di euro 5,00 (annuale), indispensabile anche a livello assicurativo (è possibile farla in qualsiasi negozio di pesca o direttamente sul posto il giorno dell’evento). Qualora i ragazzi non abbiano l’attrezzatura gli organizzatori provvederanno a fornirla gratuitamente.
I prossimi appuntamenti sono in programma il pomeriggio dell’8 giugno sempre a Gromo a cura dell’ Asd Marengù, nello stesso week end dell’ 8 e 9 a Palazzolo a cura del gruppo Valcalepio. Non mancheranno gli appuntamenti a cura dei Pescasportivi Seriate, in programma nei pomeriggi dell’ 8 giugno, 15 giugno, 31 agosto e 14 settembre. Ad Albino, il 7 settembre ci sarà l’appuntamento al laghetto Valgua a cura dei Veterani dello Sport e “Ragazzi a Pesca 2024” si concluderà con il tradizionale raduno di Almenno San salvatore al laghetto Lurani a cura dello Strozza il prossimo 3 novembre.