Notizie

Maltempo, danni e disagi nella zona del lago d’Iseo

Il maltempo ha, ancora una volta, colpito duramente la Lombardia. Danni e disagi hanno interessato diverse zone della regione. Nelle ultime 12 ore, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un centinaio di richieste di soccorso. Gli interventi sono stati effettuati per allagamenti, piante pericolanti e smottamenti.

Attualmente, la situazione risulta moderatamente critica nella zona del Bresciano, in particolare nella zona del lago di Iseo e a sud del Lago di Garda. A causa di smottamenti, sono state chiuse la provinciale 48 Iseo – Polaveno e la provinciale 510 Sebina Orientale. Lungo la provinciale 48 una frana è caduta su un autovelox (foto in alto). Sulla Sebina Orientale uno smottamento si è tirato dietro anche parte della carreggiata.

Una frana si è verificata a margine di una strada anche a Sale Marasino. In Bergamasca una valletta ha riversato detriti sulla Statale 469 Sebina occidentale, che è stata anche chiusa dall’Anas.

Nel comune di Rodengo Saiano, nel Bresciano, si segnalano alcune criticità legate allo stato di allerta per il torrente Gandovere che rischia di rompere gli argini. Nella città metropolitana di Milano, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per circa settanta richieste, la maggior parte per allagamenti.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Un progetto locale nelle università
Clusone si fa conoscere: piace il video di “In viaggio col Tubo”