Arrivata alla sua settima edizione, sabato 25 maggio torna la “Sagra degli Gnòch in Còla”. Un appuntamento che valorizza un’antica ricetta tipica delle nonne del paese, realizzata con prodotti semplici, ma che creano un mix gustoso.
Piatto molto povero tipico della tradizione culinaria montana, questi gnocchi vengono preparati impastando solo farina e latte. Successivamente, grazie ad un cucchiaio, si ricava dall’impasto “uno gnoc” alla volta, calato in acqua già a bollore. A fine cottura si condisce con abbondante burro, salvia e formaggio.
La sagra si svolgerà presso il Pala Don Bosco dell’Oratorio di Parre in Via Duca d’Aosta e inizierà alle 18 con l’aperitivo, dalle 19 apertura cucine con “Gnòch in Còla” (anche senza glutine e senza lattosio), tagliere parresco, bocconcini di cervo con polenta, nuggets e porchetta al forno. Non mancherà il servizio bar con un’ampia selezione di bevande scelte per l’occasione.
Colonna sonora della serata affidata all’Orchestra Diego Zamboni. Un repertorio incentrato sui brani che vanno dai classici senza tempo della musica italiana ai grandi successi degli ultimi anni, ma ci saranno anche brani inediti.
Maggiori informazioni: Pagina Facebook e Instagram “Pro Loco Parre”.