Gravissimo incidente a Clusone, sulla Statale 671 della Val Seriana, nella serata di martedì 7 maggio. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 23 e ha coinvolto due automobili, una delle quali aveva a bordo una bambina di 8 anni e un bambino di 9. Purtroppo la bambina, Giada Paolella, di Castione della Presolana, ha perso la vita.
Dalle prime informazioni, le due auto si sarebbero scontrate frontalmente non lontano dal confine tra Clusone e Rovetta. I due bambini, fratello e sorella, erano a bordo di una Seat Ibiza guidata dalla nonna di 60 anni. L’auto era diretta verso Castione e si è scontrata con una Bmw, che viaggiava nella direzione opposta, con a bordo un uomo di 47 anni e una donna di 60, di Clusone.
Violentissimo l’impatto. La bambina sarebbe morta sul colpo. La nonna è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. Il fratello ha invece riportato la frattura del femore. Il bambino, che gioca nei Pulcini del Rovetta, aveva disputato con la sua squadra una partita amichevole a Zanica contro i pari età dell’AlbinoLeffe. La nonna era andata a prenderlo per accompagnarlo a casa.
Nell’incidente sono rimaste ferite anche le due persone a bordo della Bmw.
Sul posto sono stati inviati i soccorsi: un elisoccorso proveniente da Brescia e un altro da Sondrio, quattro ambulanze dei volontari della Croce Blu di Lovere, della Croce Verde di Colzate e del Corpo Volontari Presolana, insieme a due automediche. Sul posto anche i Vigili del fuoco di di Clusone e i volontari di Gazzaniga e i Carabinieri della Compagnia di Clusone.
La nonna dei bambini è stata trasportata da uno degli elicotteri al Civile di Brescia, dove è giunta in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi. Il bambino e il conducente della Bmw in ambulanza al Papa Giovanni di Bergamo con codice giallo. La donna a bordo della Bmw sempre in codice giallo alla Gavazzeni di Bergamo.
Giada Paolella viveva con la famiglia nella zona di Rusio. I genitori lavorano entrambi all’Hotel Milano di Bratto.