Notizie

Clusone, tre appuntamenti in musica con il festival ClouZone

Paesaggi sonori sotto l’Orologio. Fra giugno e luglio la musica torna protagonista con il Festival ClouZone, giunto alla sua quarta edizione. Tre gli appuntamenti in programma.

Si parte domenica 2 giugno, alle 16, presso la Chiesa di San Defendente. L’ensemble di chitarre Un pizzico di corda, diretto dal maestro Francesco Molmenti, festeggia i suoi primi dieci anni di attività con un concerto dei migliori solisti del Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Cremona. L’evento è a ingresso libero.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 20 luglio, alle 17, in Sala Legrenzi. Il duo pianistico di Elena Buttiero e Anita Frumento propone il concerto, La musica delle donne racconta le donne. Il recital ripercorre l’emancipazione femminile tra Ottocento e Novecento, attraverso la musica e le storie di donne musiciste di immenso talento. L’evento è a ingresso libero.

Il Festival ClouZone chiude i suoi appuntamenti estivi con la rappresentazione de La Serva Padrona, opera buffa di Giovanni Battista Pergolesi, in riduzione al pianoforte, mercoledì 24 luglio, alle 21, in Piazza Sant’Anna. Nel rapido scorrere di uno scherzo colorato, differenze di genere, cultura e benessere sociale intrecciano le storie di tre personaggi sulla scena. La compagnia QuiProquOpera diretta dal baritono Roberto Maietta, rivisita in chiave contemporanea la prima commedia musicale della storia moderna in uno spettacolo dalla realizzazione originale.

Il festival ClouZone è organizzato dal Servizio cultura, Mat, promozione turistica del Comune di Clusone. Ideazione e direzione artistica Nuovi Contesti Sonori – APS.

Info e contatti: pagina Facebook e pagina Instagram: festivalclouzone, visitclusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Smottamento a Parzanica, Sebina occidentale chiusa almeno fino a lunedì
Come diventare insegnanti nella scuola secondaria? Incontro in Università