Notizie

Elezioni: quorum raggiunto anche a Cerete

Arrivano nuove conferme per quanto riguarda i Comuni impegnati nelle elezioni amministrative che hanno superato il quorum del 40% con l’unica lista messa in campo. A Cerete l’ ufficialità del raggiungimento del quorum è arrivata poco dopo le 17. A capo della lista civica “Cerete Futura”, c’è la sindaca uscente Cinzia Locatelli.

I primi Sindaci in “pectore”, nel primo pomeriggio di domenica 9 giugno tra la Valle Seriana e la Valle Cavallina, sono Omar Seghezzi a Premolo (paese in cui il 40% è stato raggiunto poco dopo le 12) e Nerella Zenoni a Bianzano, dove si è raggiunto alle 12 il 46,79% dei voti. Quorum raggiunto, intorno alle 14,30, anche a Spinone al Lago per Simone Scaburri. Poco dopo le 15 è stato ufficiale il superamento del quorum anche a a Onore e a Songavazzo: i Sindaci in pectore saranno i riconfermati Ettore Schiavi e Giuliano Covelli.

Ricordiamo che una volta raggiunto il quorum, bisognerà aspettare lo spoglio di lunedì per avere certezza del nuovo Sindaco, quando lo spoglio sancirà se i candidati avranno ottenuto almeno il 50% dei voti validi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Elezioni: quorum raggiunto anche a Rovetta e Gandellino
Costa Volpino: feriti due motociclisti in un incidente