Le elezioni comunali di Parre fanno registrare il ritorno di Francesco Ferrari, già sindaco per due mandati (dal 2004 al 2014). Succede a Danilo Cominelli, che ha guidato il paese negli ultimi dieci anni. Con Ferrari tornano in Consiglio comunale anche Katia Villa, Francesco Cominelli e Giovanni Bossetti, assessori nelle sue amministrazioni. A raccogliere più preferenze è stato però Vittorio Milesi, candidato della lista sconfitta.
Per la civica “Parre Vive in te”, che ha sostenuto la corsa di Ferrari, la più votata è stata Katia Villa. Di seguito le preferenze di tutti i candidati: Daniel Bergamini 69, Daniela Bossetti 42, Giovanni Bossetti 37, Francesco Cominelli 70, Luca Cominelli 6, Matteo Cossali 68, Steven Ferrari 50, Vittoria Palamini 24, Sara Valle Vallomi 13, Katia Villa 81.
Di seguito, invece, le preferenze raccolte dai candidati di “Progetto Parre”, che candidava a sindaco Omar Rodigari: Eleonora Troletti 101, Monica Zanni 17, Vittorio Milesi 109, Roberta Bossetti 15, Valentina Brasi 48, Jacopo Boni 34, Luigi Pimpinella 25, Alberto Gandelli 39.
Nel nuovo Consiglio comunale, oltre al sindaco Francesco Ferrari, entrano per la maggioranza Katia Villa, Francesco Cominelli, Daniel Bergamini, Matteo Cossali, Steven Ferrari, Daniela Bossetti, Giovanni Bossetti. Per la minoranza, oltre al candidato sindaco Omar Rodigari, sono stati eletti Vittorio Milesi ed Eleonora Troletti.
Ferrari, candidato per la lista “Parre Vive in te”, ha vinto con il 53,4%. Rodigari, con la lista “Progetto Parre”, ha ottenuto il 46,6%. Le schede nulle sono state 16; le bianche 23. L’affluenza ha raggiunto il 71,13%.