Notizie

Ardesio, Bandiera gialla per il “Turismo del movimento”

Una bandiera gialla per il Comune di Ardesio. L’hanno conferita la Federazione nazionale e l’Associazione campeggiatori turistici d’Italia «per aver investito in accoglienza e servizi di qualità a favore del “Turismo del movimento”». Il riconoscimento arriva soprattutto per la nuova area camper inaugurata a febbraio, un servizio da subito apprezzato dagli appassionati di turismo itinerante.

L’Associazione campeggiatori turistici si dice «consapevole che il cuore pulsante della Nazione, costituito dalle grandi città ma prevalentemente dai piccoli comuni, è portatore di una genuina ospitalità basata su elementi semplici e spontanei, incorniciato in un contesto di cui il sistema ambientale e naturale Italiano è giustamente orgoglioso. Riconoscere nel turismo un’economia trainante significa avere il coraggio di riservare importanti risorse ad un progetto unitario che caratterizzi tutto ciò che il nostro territorio può offrire in termini di paesaggio, natura, ospitalità, cultura, sport».

Icomuni “Bandiera Gialla” si consolidano partners privilegiati di Act Italia «per interagire all’unisono in attività future e saranno inseriti in “circuiti” di eccellenza a reciproco vantaggio di ospiti e ospitanti».

L’area camper “Orobie” di Ardesio, realizzata grazie anche al contributo del bando Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) Borghi, è composta da 11 piazzole attrezzate con allaccio corrente elettrica, carico e scarico acque reflue e acqua corrente. Per i camperisti che scelgono di fermarsi nel nuovo spazio è disponibile anche una tessera sconti da utilizzare in diverse attività del paese. La tessera si può ritirare all’ufficio di Vivi Ardesio in piazza Monte Grappa. Qui tutte le informazioni e le tariffe dell’area camper.

Condividi su:

Continua a leggere

Casa Oschiolo: il dialogo artistico di Ivano Parolini
Reddito di cittadinanza a Bergamo: dimezzati i beneficiari, ma aumenta la povertà nascosta