Notizie

Ardesio, festa per la prima messa di don Sueli Fornoni

Una giornata di festa, ad Ardesio, per don Sueli Fornoni. Il sacerdote, ordinato il 29 giugno nella basilica santuario della Madonna Miracolosa a Taggia (Imperia), ha celebrato ieri (domenica 14 luglio) la sua prima messa nella comunità dove è cresciuto. Ad accompagnarlo c’era anche il vescovo di Ventimiglia-San Remo, monsignor Antonio Suetta, di cui don Sueli Fornoni è segretario da diversi anni.

Il sacerdote è stato accolto sul sagrato del santuario della Madonna delle Gazie di Ardesio, dove il sindaco Yvan Caccia gli ha rivolto un saluto a nome della comunità. Poi, dopo un momento di preghiera all’interno del santuario, è iniziato il corteo lungo le vie del paese, accompagnato dal corpo musicale di Ardesio. In chiesa parrocchiale don Sueli Fornoni ha celebrato la sua prima messa. Tanti i sacerdoti sull’altare che hanno voluto condividere con lui questo momento. Così come tante le persone che hanno partecipato alla celebrazione, a cominciare dai genitori del sacerdote: Dina Bana e Giorgio, noto reporter.

Don Sueli Fornoni è entrato in seminario nel 2011 ed è stato ordinato diacono nel 2017. Ha scelto poi di vivere un ministero diaconale più lungo del consueto, a servizio della Chiesa di Ventimiglia – San Remo nella segreteria del vescovo, nella cura della liturgia e della musica sacra e a supporto dell’ufficio amministrativo.

Condividi su:

Continua a leggere

A Castione è tempo di Be Happy: un ricordo speciale per Riccardo Ferrari
Antenna2 Tg 15 07 2024