ValSeriana e Val di Scalve-Cattolica –ValSeriana – Val di Scalve e Cattolica sono unite più che mai: prosegue a gonfie vele il gemellaggio tra le due eccellenze turistiche italiane per la promozione dei reciproci territori, tanto che dopo il successo dell’edizione primaverile sarà bissata a settembre la proposta di soggiorno turistico per gli anziani del territorio in Riviera. Invariata la formula, che prevede il soggiorno con pensione completa a prezzo calmierato presso gli hotel tre stelle Ancora e Golf di Cattolica. Esteso invece il periodo di vacanza che durerà dall’8 al 18 settembre: dieci giorni all’insegna di sole, mare relax e divertimento, sempre accompagnati dalla buona cucina e dalla tradizionale accoglienza romagnola.
“Abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra struttura i primi due gruppi che hanno aderito a quest’iniziativa entusiasmante. I riscontri positivi del primo gruppo, venuto qui in vacanza a settembre dell’anno scorso, ha generato un passaparola notevole, che ha portato a un sold out velocissimo del gruppo della primavera. Cattolica è un luogo da vivere non solo per il mare ma da assaporare nella sua calda ospitalità: la nostra struttura è centrale e offre una piacevole immersione nella cittadina, ottimo cibo e la comodità della spiaggia a due passi – sottolinea Filippo Magnani, titolare dell’Ancora Residence di Cattolica. – Tutte caratteristiche che sono state molto apprezzate dai nostri ospiti, colpiti anche dalle numerose esperienze che abbiamo organizzato per loro e che ripeteremo anche a settembre, come l’escursione in barca, la gita all’Acquario di Cattolica, l’escursione a Gradara e la serata danzante. Crediamo molto in questo progetto e cerchiamo di trasferire tutto il valore autentico di un’ospitalità che rende i nostri ospiti felici”.
Il soggiorno a prezzo agevolato è reso possibile grazie alla sinergia tra i molti paesi coinvolti delle Magnifiche Valli (Comuni di Ardesio, Azzone, Cerete, Colere, Clusone, Fino del Monte, Gandellino, Onore, Rovetta, Schilpario, Songavazzo, Valgoglio e Vilminore) con il Comune e gli operatori di Cattolica che hanno aderito all’iniziativa.
Possono partecipare all’iniziativa tutti i residenti in questi Comuni. Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare entro il 10 agosto: sotto i portici del Comune di Ardesio, tutti i giovedì mattina; presso gli Ufficio Borghi della Presolana (per Comuni di Rovetta, Fino del Monte, Cerete, Onore e Songavazzo); Infopoint Val di Scalve per i comuni scalvini; Infopoint Visit Clusone per i residenti a Clusone; Biblioteca di Gandellino e Biblioteca di Valgoglio.