Grave incidente sulla strada statale 671 della Valle Seriana nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 luglio. L’incidente è avvenuto tra il rondò che porta verso Ria da Pì e l’Itema. Lo scontro è avvenuto tra una motocicletta e un’automobile.
Ad avere la peggio è stato il motociclista di 46 anni, che pare abbia riportato un trauma cranico. All’origine dell’incidente una mancata precedenza dell’automobile che svoltata a sinistra nei confronti del motociclista che proveniva sulla corsia opposta.
Sul posto Areu ha inviato due ambulanze dei Volontari della Croce Verde di Colzate e della Croce Rossa Val Gandino, insieme ad un’automedica. Il motociclista è stato portato in ospedale in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. A bordo dell’automobile una famiglia con 3 bambine di 5 e 7 anni, portate in Ospedale a Piario in codice verde.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Clusone e due mezzi dei Vigili del Fuoco di Bergamo. Lunghe colonne si sono subito formate in entrambe le direzioni sulla statale, sia verso Bergamo che verso Clusone. La strada è stata chiusa e riaperta attorno alle 14:30.