Notizie

Mercatino da Forte dei Marmi, Confesercenti torna all’attacco: «Comunicazione ingannevole»

L’Anva Bergamo, associazione che riunisce e tutela le imprese del commercio su aree pubbliche di Confesercenti, torna a puntare il dito contro “Il Mercatino da Forte dei Marmi”, in programma nei prossimi giorni in provincia di Bergamo. L’associazione, in un comunicato, sostiene che ci sarebbe «una comunicazione scorretta e ingannevole».

«Si fregiano del marchio di “Mercato da Forte dei Marmi” senza averne diritto come testimonia la dichiarazione del sindaco del Comune di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, che ha più volte denunciato che “l’unico Mercato del Forte è quello che si svolge a Forte dei Marmi. Tutto quello che viene portato fuori con il brand del Mercato del Forte non è mai stato da noi riconosciuto come tale e continueremo in questa direzione”», spiega Antonio Caffi, presidente di Anva Bergamo.

Da alcune estati il mercatino, che nel nome si rifà al famoso appuntamento della località marittima toscana, è presente anche nelle valli bergamasche. Nei prossimi giorni sarà ospitato sabato 3 agosto a Carona, lunedì 5 agosto a Oltre il Colle e martedì 6 agosto a Rovetta.

«Anche quest’anno ci sentiamo in dovere di intervenire contro queste iniziative che dal nostro punto di vista sono ingannevoli, informando le amministrazioni comunali che, a insaputa di queste situazioni, li ospitano – sottolinea Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo  -. Precisiamo che dal punto di vista normativo, sono lecite, ma la comunicazione è a nostro giudizio mendace e i prodotti proposti sono spesso generici, in gran parte non di produzione tipica della regione Toscana. Non si tratta di iniziative sporadiche, ma di un format concorrenziale ai mercati locali della provincia che rappresentano un reale servizio continuativo per il territorio».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Alpeggi: dalla Regione nuove risorse per renderli più attrattivi
MyRegione 31 luglio 2024