Notizie

Premolo, Notte bianca con la coppa dell’Europa League

Premolo riaccende la sua “Notte di luce”. Domenica 11 agosto terza edizione per l’evento che porta nel centro del paese spettacoli, musica e animazione. Quest’anno anche la riproduzione della coppa dell’Europa League vinta dall’Atalanta.

La notte bianca di Premolo è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del paese, l’oratorio, l’associazione dei Burlapom e la parrocchia. «La “Notte di Luce” è diventata un appuntamento fisso per la nostra comunità – spiega il sindaco Omar Seghezzi -. Si svolgerà al centro del paese, nelle aree dell’oratorio, del piazzale del Comune e in via Don Antonio Seghezzi, con una serie di attività pensate per tutte le età».

La serata inizierà alle 19 con l’apertura della cucina (pizza con forno a legna, strinù e patatine) grazie all’impegno dell’Associazione Burlapom e del gruppo dell’oratorio. «Non mancheranno spettacoli per i più piccoli, come quelli del mago e i giochi gonfiabili, oltre a un concerto tributo ai Nomadi – aggiunge il sindaco -. È un evento che ha sempre visto una grande partecipazione e speriamo che anche quest’anno sia così».

Tra le attrazioni della serata, spicca quella che il sindaco Seghezzi scherzosamente chiama la “Coppa Pellegrina”. «Non voglio sembrare blasfemo – sorride -, ma si tratta della riproduzione dell’Europa League vinta dall’Atalanta, che sta girando in vari paesi della Bergamasca. Sarà un’ulteriore attrazione per la nostra manifestazione».

Gli eventi a Premolo proseguiranno il 14 agosto con la tradizionale “Festa dei Burlapom”. «È una festa che rappresenta la nostra identità e vale davvero la pena di parteciparvi», sottolinea Seghezzi. Il giorno successivo, il 15 agosto, sarà la volta del torneo di Mariana, un’altra iniziativa storica organizzata dall’Associazione dei Burlapom.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Omar Seghezzi, Premolo

Continua a leggere

Anticiclone subtropicale in arrivo: attesi giorni di caldo rovente
Si fanno male sul Pizzo Arera, intervengono i soccorsi