Nei giorni scorsi le piogge, adesso il vento. Le condizioni meteo continuano a mettere alla prova il nostro territorio. Tra la serata di ieri (venerdì 13 settembre) e questa mattina, in Val Camonica e a Valbondione sono stati necessari diversi interventi dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile per alberi caduti.
Nella serata di ieri una squadra di vigili del fuoco è intervenuta a Edolo per un albero che, cadendo su una strada, ha lesionato i cavi di una linea elettrica. Per la messa in sicurezza sono intervenuti anche tecnici dell’azienda di distribuzione e le forze dell’ordine. La strada è stata riaperta dopo circa due ore.
Questa mattina doppio intervento per i vigili del fuoco nei comuni di Berzo Demo e Sonico, sempre in Val Camonica, per piante cadute sulla Statale 42. Completate le operazioni di messa in sicurezza, la viabilità è stata ripristinata.
A Valbondione, questa mattina, cinque ore di lavoro (dalle 7 alle 12) per la Protezione civile della Croce Blu di Gromo in seguito alla caduta di alberi sulla strada provinciale prima del paese e lungo la mulattiera per il Curò. Anche in questo caso gli interventi sono serviti per la messa in sicurezza e per rendere di nuovo possibile il transito.





















