Notizie

Non c’è pace per la Val Seriana: chiusa la Statale ad Albino

Non c’è pace per la viabilità della Val Seriana. La Statale 671 è stata chiusa ad Albino in conseguenza della pioggia che sta cadendo dalla notte. Forti le ripercussioni sul traffico, oggi (giovedì 12 settembre) inevitabilmente aumentato per il primo giorno di scuola.

«A causa di un allagamento del piano viabile, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 671 “Della Val Seriana” dal km 11,800 al km 13,800, in località Albino (Bergamo). Uscite obbligatorie,  Cene per veicoli provenienti da Clusone e Albino per veicoli provenienti da Bergamo», si legge nel comunicato diffuso da Anas in mattinata.

L’allagamento riguarderebbe le gallerie Pradella e Del Dosso. Anche lunedì, sempre a causa della pioggia, c’erano stati problemi nello stesso tratto di strada. «Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile», si legge ancora nella nota di Anas.

Sempre sulla Statale 671, in mattinata, gli automobilisti segnalavano molta acqua all’uscita della galleria Montenegrone in direzione Bergamo.

Per effetto della chiusura del tratto di Statale ad Albino il traffico è andato in tilt: si sono formate code in entrambi i sensi di marcia. Critica la situazione anche all’interno dei paesi dove il traffico è stato deviato.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 13-15 Settembre 2024
Antenna 2 Tg 11 09 2024