Notizie

Piatti tipici e musica: a Onore c’è “La lunga tavolata”

Onore si prepara a vivere una giornata di festa e convivialità. Sabato 14 settembre, lungo via Sant’Antonio, torna “La lunga tavolata”, un’iniziativa organizzata dalla Pro loco “Vivere Onore”. Nata lo scorso anno, ha subito riscosso grande successo. Così, la decisione di riproporla.

«Questa manifestazione era piaciuta molto ai nostri compaesani lo scorso anno – racconta Ilaria Savoldelli, presidente della Pro loco -. Chiuderemo via Sant’Antonio, proprio di fronte alle scuole elementari, e allestiremo una lunga tavolata per pranzare tutti insieme. Il pranzo sarà servito dai bambini, un modo per coinvolgere anche i più piccoli nella gestione dell’evento, e il menù sarà interamente composto da prodotti tipici locali».

In tavola, un antipasto di affettati provenienti dalle aziende agricole della zona, casoncelli fatti a mano, arrosto con polenta e, per concludere, una fetta di torta.

Durante il pranzo, i partecipanti saranno intrattenuti da Germano Melotti e Giacomo Zerla, che proporranno musica popolare. «L’intrattenimento musicale darà un tocco speciale alla giornata – sottolinea Ilaria Savoldelli -. Intorno alle 17.30 è previsto anche un tributo rock».

Inoltre, la festa non si fermerà al pranzo. In serata, è in programma una cena “fast food” con taglieri, pizze e piadine. «Una sorta di cena-aperitivo per concludere in bellezza», sottolinea la presidente della Pro loco.

Per chi volesse partecipare, è ancora possibile prenotare. «Abbiamo ancora molti posti disponibili», precisa Ilaria  Savoldelli. «Invitiamo tutti a iscriversi anche la mattina di sabato 14 settembre. Il costo è di 20 euro per il menù adulti e 7 euro per il menù bambino, che prevede cotoletta e patatine fritte». Prenotazioni e informazioni telefonando al Bar Pineta di Onore (347.0521976) o all’Infopoint Borghi Presolana (0346.72220).

Condividi su:

Continua a leggere

A Schilpario un fine settimana con le tradizioni: riecco la Transumanza
Skiroll e Festa dello Sport, nel fine settimana strade chiuse a Sovere