Notizie

“Bergamo De Fò”, a Clusone la testimonianza dei bergamaschi nel mondo

Prosegue la Tournée Internazionale del documentario itinerante “2020 Bergamo De Fò. Un anno per Bergamo dal Mondo”, che raccoglie le testimonianze di incoraggiamento e di sostegno a Bergamo e alla sua terra rilasciate nel 2020 nella fase acuta dell’anno più problematico della pandemia. Intrapresa nell’ambito delle celebrazioni dell’anno “2023 Bergamo – Brescia Capitale Italiana della Cultura”, la tournée internazionale prosegue nel 2024, anno dedicato alla “Mobilità di Ritorno e delle Radici”.

La sesta tappa della tournée internazionale del documentario itinerante si inserisce nell’iniziativa del “Quarto Ritrovo Clusone e dintorni nel Mondo”, organizzato dal Comune di Clusone in collaborazione con il Centro di Ricerca D.L.C.M. e il Circolo di Bruxelles dell’Ente Bergamaschi nel Mondo, e si svolgerà sabato 2 novembre 2024 a Clusone, presso la Sala Legrenzi del Palazzo Marinoni Barca.

Questo il programma della giornata: alle 16, ritrovo davanti al Monumento agli emigranti dello scultore Mario
Toffetti, presso i Giardini di viale Gusmini, saluti delle autorità Massimo Morstabilini, Sindaco di Clusone
e Mauro Rota, Presidente Circolo di Bruxelles dell’Ente Bergamaschi nel Mondo con animazione del Coro Idica e corteo per le vie cittadine. Alle 17 in Sala Legrenzi, Palazzo Marinoni Barca, presentazione e proiezione del Documentario Itinerante “2020. BERGAMO DE FÓ. Un anno per Bergamo dal Mondo” con Silvana Scandella, Direttrice Centro di Ricerca D.L.C.M; alle 20 cena € 38,00 cad.(è gradita conferma di partecipazione entro il 24/10 inviando un’email all’indirizzo: protocollo@comune.clusone.bg.it)

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Nasce “Buoni sul Serio”, la piattaforma di gift card per sostenere il commercio locale
Agricoltura di montagna, quasi 4 milioni alle aziende bergamasche