Notizie

Ciclismo, oltre 200 giovanissimi in gara a Clusone

Una domenica sui pedali, a Clusone. L’Unione Ciclistica San Marco Vertova, con il patrocinio della Città di Clusone, ha organizzato il secondo trofeo “O&T Costruzioni Metalliche”, gara ciclistica per la categoria Giovanissimi. Sono stati circa 200 i giovani ciclisti in gara, impegnati su un anello di circa 1 km che si è sviluppato all’interno dell’area industriale ex Olcese, con partenza e arrivo in via Ingegner Balduzzi. Un anello da ripetere due volte per i più giovani, fino a 18 volte per i più grandicelli.

Nella categoria G1, i nati nell’anno 2017, ha vinto Leonardo Casorati dello Spirano. La gara G2 maschile, per i nati nel 2016, è stata vinta da Tommaso Birolini del Ciclo Team Nembro. Tra le femmine, che hanno gareggiato insieme ai maschi, prima Matilda Locatelli del Bolgare. Nella categoria G3 maschile, anno 2015, vittoria di Simone Frettoli del Bolgare, mentre la prima delle femmine al traguardo è stata Serena Ceracini dell’Almenno. Nella categoria G4, anno 2014, primo tra i maschi Kian Mariani della Ceramica Pagnoncelli; tra le femmine, prima Aurora Moretti dell’Osio Sotto. Nella G5, anno 2013, vittoria per distacco di Leonardo Zanardini del Mazzano; tra le femmine, prima Eva Kuchynskaya del Villongo. Una volata di gruppo ha deciso l’arrivo della categoria G6, nati nel 2012, con la vittoria di Cristian Rigamonti del Mazzano; tra le femmine, la prima è stata Giulia Ceroni della Pedale Brembillese.

«Abbiamo avuto 209 bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla prima media, con partecipanti di squadre provinciali e anche extraprovinciali. La gara è andata bene e siamo contenti per questa seconda edizione – il commento a fine gara di Massimo Benagli, dell’UC San Marco Vertova -. Un ringraziamento va soprattutto agli sponsor che ci danno una mano. Poi diciamo un grazie all’amico Benzoni, nostro consigliere di Clusone, che grazie al suo impegno, abbinato al nostro, ci permette di organizzare una manifestazione di questo tipo».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Pegher Fest senza pecore a Bratto, ma le contrade sopperiscono con la fantasia
Antenna 2 Tg 07 10 2024